Attenzione!

Gira il tuo device per navigare!

Attenzione!

Gira il tuo device per navigare!

COME INVESTIRE O RACCOGLIERE CAPITALI CON IL CROWDFUNDING

Che cos’è il crowdfunding?

Il crowdfunding è una tipologia di finanziamento bottom-up che permette a individui, associazioni e imprese di raccogliere moneta sonante direttamente dal pubblico; il book tecnologico dell’ultimo ventennio ha contribuito sostanzialmente alla crescita di questo settore alternativo, facendo esplodere una miriade di piattaforme web specializzate, unici intermediari tra sostenitori e beneficiari della raccolta. Il crowdfunding si articola in quattro ramificazioni principali: il modella reward della Kickstarter, il donation (si spiega da sé),

il lending per il settore dei prestiti, l’equity. L’equity crowdfunding è la versione più strutturata tra gli esempi di raccolta fintech: per la realizzazione di un progetto immobiliare usualmente si costituisce una società veicolo, e parte delle sue quote sono disponibili al pubblico per l’investimento, grazie alla visibilità di apposite piattaforme regolate dal regolatore Consob. Walliance è una di queste, la prima in Italia a far spazio al settore immobiliare nel crowdfunding.

Perchè usare walliance?

TRASPARENZA

Ci impegniamo a rendere visibili i termini delle proposte d’investimento, per intero. Mai più asimmetrie informative per l’investitore prima di impegnarsi nella decisione finale.

ACCESSIBILITÀ

Parti da 500 Euro per puntare sul progetto che ti piace di più; gli accordi vengono validati con un click, con pagamento tramite carta di credito o bonifico online.

FLESSIBILITÀ

Grazie al crowdfunding, non è più necessario limitarsi ad un singolo grande investimento: garantiamo una scelta il più possibile variegata, tra tipologie differenti di progetti. L'importo lo scegli tu!

5 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE IL REAL ESTATE

Interessato ad investire ?

Scopri 5 benefici esclusivi del Real Estate Crowdfunding