Appropriatezza

1
Avvertenza generale
2
Generalità
3
Conoscenze in materia finanziaria
4
Familiarità con gli investimenti
5
Esito Questionario
Avvertenza generale

Le operazioni d’investimento effettuate sui portali di equity crowdfunding si caratterizzano per un livello di rischio elevato, oltre che per l’illiquidità dell’investimento effettuato, e possono risolversi nella perdita dell’intero capitale investito. Walliance vuole essere certa che tu investa soltanto dopo aver dimostrato di essere pienamente consapevole delle potenziali implicazioni degli investimenti che intendi effettuare sul nostro portale. Pertanto, al fine di verificare il tuo personale livello di conoscenza delle caratteristiche e delle potenziali implicazioni di tali investimenti, Walliance ti invita a compilare un breve questionario direttamente on-line e senza l’ausilio di alcun intermediario finanziario. Walliance si avvale, infatti, della facoltà prevista dall’art. 13, comma 5-bis del “Regolamento sulla raccolta di capitali di rischio tramite portali on-line”, adottato con delibera CONSOB n. 18592 del 26 giugno 2013, così come da ultimo modificato con delibera CONSOB n. 19520 del 24 febbraio 2016, e può perciò sottoporti tale questionario “in proprio”. Il questionario si articola in 3 sezioni, contenenti domande relative, tra l’altro, alla tua professione, alla tua cultura generale in materia finanziaria, agli investimenti da te effettuati, alla tua familiarità con gli investimenti effettuati attraverso portali di equity crowdfunding ed alla conoscenza delle implicazioni che potrebbero scaturirne. Ove il questionario abbia esito positivo, ti verrà comunicato un punteggio che resterà valido per un anno a partire dal momento in cui ti verrà inviata tale comunicazione.

Generalità
Conoscenze in materia finanziaria e recenti esperienze in materia di investimenti
Familiarità con gli investimenti tramite portali di equity crowdfunding
Esito del Questionario di Appropriatezza

Tenuto conto delle risposte fornute nel presente questionario, hai realizzato un punteggio pari a:

42 punti. Appropriato!

In ragione del punteggio conseguito, puoi effettuare investimenti sul nostro portale, perché presentano caratteristiche compatibili con il tuo livello di consapevolezza delle caratteristiche degli strumenti finanziari che intendi sottoscrivere e dei correlati rischi. Ti ricordiamo, peraltro, che il tuo punteggio sarà associato al tuo profilo di investitore per un anno a partire da oggi e che a tale scadenza ti verrà richiesto di compilare e inoltrare un nuovo questionario.

In ragione del punteggio conseguito, ti consigliamo di non effettuare l’investimestimenti, perché presentano caratteristiche non compatibili con il tuo livello di consapevolezza delle caratteristiche sedgli strumenti finanziari che intendi sottoscrivere e dei correlati rischi. Ove tu ritenga voler comunque effettuare un investimento, ti ricordiamo che le operazioni d’investimento effettuate tramite portali di crowdfunding sicaratterizzano per un livello di rischio elevato, oltre che per l’illiquidità dell’investiumento effettuato, e possono risolversi nella perdita dell’intero capitale investito.

Confermo di aver inteso pienamente tali rischi e le possibili conseguenze.
Vai alla dashboard